Per avere un viso perfetto e un trucco adatto al tuo viso , basta rispettare delle regole , che la stessa Clio , la makeup artist più celebre di youtube , detta.




Partiamo dalle buone abitudini:


1)  La pulizia del viso è una delle cose più importanti per avere una bella pelle. Si consiglia di usare un panno di micro fibra  mattina e sera, dopo essersi struccate, per rimuovere a fondo tutte le impurità.

2)  Usare il rossetto preferito anche come blush, picchiettando sulle guance e sfumandolo bene, l’effetto è molto bon ton .

3) Olio di ricino quando ci si sveglia e prima di andare a dormire, su ciglia e sopracciglia per averle folte e lucide.


4) Non seguire la moda ma il gusto personale e sperimentale. Soprattutto con i colori, è importante provare, ma quando siamo a casa, mai quando stiamo per uscire. Una delle regole principali è quella di usare prodotti che già si conoscono se si ha un evento importante, così da non avere brutte sorprese come mascara che cola o rossetto sbavato.


5) Quando alla mattina vi lavate i denti fate una leggera esfoliazione delle labbra con lo spazzolino per rimuovere le cellule morte e renderle morbide  e, subito dopo tantissimo burro cacao.”


Per Clio ecco degli errori da evitare:

1) Sopracciglia: renderle troppo sottili o usare un colore di matita sbagliato, quando si vanno a riempire i buchi

2) Terra: messa su tutto il viso rende piatte, va applicata nelle zone che per prime si colorano d’estate quando prendiamo il sole:fronte, naso , parte alta degli zigomi.


3) Labba: no al rossetto chiaro se si hanno le labbra secche perché rende più visibili le pellicine si ad un  rossetto dal tono medio  e una texture emolliente

4) Fondotinta: dimenticarsi di metterlo su orecchie e collo quando si hanno i capelli raccolti, si nota troppo lo stacco.

5) Luce: è sbagliato truccarsi con l’illuminazione del bagno perché i colori si caricano troppo. A volte si scopre di aver esagerato con il makeup o di averlo applicato in mono non uniforme. E’ sempre meglio cercare una posizione vicino alla finestra o comprare una lampadina con luce fredda, ancora meglio a led