mercoledì 4 luglio 2012

Trucco per le more: il look che valorizza tutte

Un trucco per le more non è così difficile da realizzare come si potrebbe pensare: naturalmente è sempre bene fare attenzione e scegliere i colori giusti in base anche al tuo colore di capelli.
il trucco ideale per le more
Come accennato anche nell’articolo sul make up occhi marroni e capelli castani, uno dei colori che più valorizza questo tipo di donna è sicuramente il viola. Anche se non hai gli occhi marroni, infatti, l’ombretto viola si addice perfettamente anche a chi ha gli occhi verdi o azzurri. Oltretutto questo trucco per le more nei toni del viola è un colore che possono portare tutte, dalle ragazzine alle signore: in quest’ultimo caso l’importante è solo non scegliere ombretti eccessivamente perlati o addirittura glitterati, perché stonerebbero con il resto del viso mettendo oltretutto in luce piccole rughette e difetti del viso.

Questo piccolo tutorial che propongo è perfetto per un trucco per le more, perché ne esalta i colori e i lineamenti, e va bene per qualsiasi carnagione tu abbia, sia che tenda ad essere più chiara oppure leggermente più scura e olivastra. Ecco quindi come realizzare un trucco per le more che soddisfi ogni esigenza di tonalità e colore, sia di pelle che di occhi.

La cosa importante quando inizi il trucco per le more è quella di creare una buona base che poi tenga a lungo: puoi scegliere di stendere su tutto il contorno occhi un correttore che copra occhiaie e segni di imperfezione, oppure, se non hai particolari problemi, un primer occhi, che ha proprio la capacità di far tenere meglio e più a lungo il trucco, oltre che creare una base uniforme su tutto l’occhio. Se non hai il primer, però, non preoccuparti: un effetto simile puoi benissimo ottenerlo utilizzando una cipria, in polvere o compatta. Scegli quest’ultima se vuoi una coprenza maggiore per realizzare questo trucco per le more.
la base per il trucco delle more

Ora puoi proseguire con il trucco per le more applicando con un pennello a setole morbide l’ombretto di base, che sarà di un colore abbastanza soft, come lilla o viola chiaro: anche la stesura con questo tipo di pennello ti faciliterà il compito, perché il risultato non sarà troppo intenso.
ombretto viola chiaro sulla palpebra superiore

Dopo aver fatto questo devi passare a definire gli occhi per intensificare il trucco per le more: applica un ombretto viola più scuro sulla palpebra mobile con un pennello piatto e poi sfumalo leggermente lungo la piega dell’occhio aiutandoti invece con lo stesso pennello che hai utilizzato per applicare il colore più chiaro sotto. Non preoccuparti se è rimasto “sporco” del primo colore: questo anzi è un vantaggio per te, perché ti permette di mescolare meglio i colori e sfumarli con più facilità, ottenendo un trucco per le more più preciso. Crea infine una riga con l’eyeliner o una matita nera per allungare l’occhio e applica il mascara.
ombretto viola scuro e riga di eyeliner

Completa il trucco per le more così: per le guance scegli una tonalità di fard rosata e lo stesso fai con il rossetto. Se non ami la sensazione del rossetto sulle labbra, puoi comunque scegliere tra diverse alternative: esistono infatti rossetti liquidi, molto simili a gloss ma che hanno una coprenza molto simile a quella di un rossetto, oppure puoi puntare direttamente su un lucidalabbra colorato per valorizzare il tuo personale trucco per le more.
fard rosato sulle guance

Come trovi questo trucco? Lascia un commento se ti è piaciuto!

 

1 commento: