Non si può certo dire che il trucco di Monica Bellucci stia nel trucco: piccolo gioco di parole per dire che la bellissima attrice possiede un tale fascino da non poter essere legato semplicemente a qualche cosmetico ben messo sul viso. La vediamo sempre raggiante, ancora adesso che non è più giovanissima, portare con molta eleganza i suoi anni.

Le caratteristiche di Monica Bellucci
Per ottenere un viso perfetto il trucco di Monica Bellucci deve essere ideato in base alle sue caratteristiche fisiche. Ecco quali sono.♦ Viso: la forma del viso di Monica Bellucci è piuttosto tonda. Infatti spesso la vediamo portare i capelli sciolti e adagiati sul viso, piccola astuzia per coprire un po’ le rotondità.
♦ Occhi: gli occhi hanno un taglio regolare ma sono al tempo stesso molto particolari. Danno all’attrice un’aria dolce ma allo stesso tempo molto sensuale e intrigante. Sono sempre sottolineati con ombretti scuri ma in maniera delicata.
♦ Labbra: sono carnose e voluminose, costantemente mantenute idratate con balsami e sieri. Le labbra voluminose, infatti, quando si seccano tendono a segnarsi più facilmente.
Come realizzare il trucco di Monica Bellucci
Con i giusti consigli vedrai che realizzare un trucco come quello di Monica Bellucci non è poi così difficile. Indossalo se vuoi realizzare un trucco per occhi marroni e capelli neri, o in generale se vuoi dare risalto ai tuoi occhi scuri. Ma questo trucco può essere indossato da tutte ed è perfetto se esibito con abiti neri o unica tinta. Vediamo adesso in pratica come fare a realizzare il trucco ispirato a Monica Bellucci.

Per prima cosa applica l’ombretto beige chiaro su tutto l’occhio, fino ad arrivare alla zona sotto le sopracciglia.
Poi prendi la matita nera, assicurati che sia ben temperata, e poi traccia una riga sottile lungo le ciglia sia superiori che inferiori.
Con un pennello da sfumatura prendi un po’ di ombretto nero perlato e passalo delicatamente sulla matita in modo da sfumarla con lo stesso colore: fai arrivare l’ombretto su tutta la palpebra mobile.
Il passaggio successivo consiste nello sfumare leggermente il colore nero prendendo con il pennello un po’ di ombretto beige, in modo che i due colori si mischino perfettamente: anche in questo caso utilizza sempre un pennello morbido da sfumatura.
Infine applica il mascara.

Nessun commento:
Posta un commento