
Le caratteristiche di Lady Gaga
Nelle uscite pubbliche viso di Lady Gaga è quasi sempre mascherato da stravaganti ed eccentrici accessori, ma i suoi lineamenti l’hanno resa unica.♦ Viso: ha una forma ovale piuttosto regolare, con il mento un po’ in sporgenza che le da un’aria molto sbarazzina.
♦ Occhi: sono grandi e adatti al trucco pesante ed elaborato che in questi anni ha contraddistinto la cantante. Anche le sopracciglia giocano un ruolo fondamentale, perché quando non sono coperte dalla frangia sono nettamente sottolineate dal make up.
♦ Labbra: a volte nascoste dietro rossetti ad effetto nudo, a volte esibite con colori sgargianti e accesi, le labbra appaiono carnose e ben delineate.
Come realizzare il trucco di Lady Gaga
Questo trucco di Lady Gaga, a differenza di molti altri che come dicevamo non sono propriamente portabili, è uno di quelli che puoi riprodurre su te stessa e pure abbastanza facilmente. Sfoggia questo trucco ispirato a Lady Gaga in occasioni piuttosto informali e festaiole, come in discoteca o ai party. E’ adatto a tutte perché i colori principali sono il grigio metallizzato e il nero. Ma vediamo come fare per poter realizzare questo trucco di Lady Gaga.

Applica con i polpastrelli l’ombretto in crema sulla palpebra mobile e poi distribuiscilo anche sull’angolo e sulla metà interna dell’occhio.
Sull’ombretto in crema applica quello in polvere: serviti stavolta di un pennello piatto e cerca di imprimere bene il colore prima sul pennello e poi sulle palpebre: per farlo devi picchiettare e non strisciare, altrimenti il colore si perderà e non sarà più tanto intenso.
Lungo le ciglia superiori traccia una riga con la matita nera: servirà non solo a dare maggiore intensità a questo trucco ispirato a Lady Gaga, ma anche a camuffare l’attaccatura delle ciglia finte.
Prosegui applicando una riga sottile di matita anche sotto le ciglia inferiori, nella parte più esterna, per dare maggiore slancio allo sguardo. Sfuma il tratto con un pennello.
Per finire applica il mascara e dopo le ciglia finte. Leggi l’articolo se vuoi sapere come applicare le ciglia finte.

Nessun commento:
Posta un commento