
Come indossare l’ombretto rosa
L’ombretto rosa sta particolarmente bene a chi ha gli occhi azzurri o verdi, mentre tende ad incupire un po’ quelli castani, a meno che non si punti su una tonalità molto luminosa. Si deve fare attenzione quando si utilizza il rosa sugli occhi: così come altri colori con alla base il rosso (il rosa non è altro che un miscuglio tra rosso e bianco) come il viola o il porpora, anche con l’ombretto rosa c’è il rischio di mettere in evidenza eventuali rossori presenti sul viso, specialmente sul contorno occhi. Preoccupati, quindi, di coprire bene occhiaie e discromie della pelle con un correttore verde, per essere sicura di focalizzare l’attenzione sul tuo trucco e non sui piccoli difetti.Tonalità di ombretto rosa e carnagione
Ci sono ombretti rosa e ombretti rosa: naturalmente, per avere un buon risultato, bisogna puntare sulle nuance giuste, altrimenti nessuna sfumatura e nessun abbinamento potranno salvare il tuo look! Ecco qualche esempio su come scegliere la tonalità giusta di ombretto rosa in base al colore della tua carnagione.


Abbinamenti con l’ombretto rosa
Ovviamente non esiste solo l’abbinamento con il marrone: si possono creare look veramente d’effetto se si lavora creando un netto contrasto con l’ombretto rosa, come accade ad esempio con l’ombretto nero. Diversi sono i modi in cui poter utilizzare questi due colori e creare fantastici contrasti.♦ Smokey eyes: il classico smokey eyes nero può benissimo essere reinventato utilizzando l’ombretto rosa come punto luce. Procurati quindi un ombretto rosa molto brillante e luminoso: dopo aver eseguito il tuo smokey eyes procedi applicandolo sull’angolo interno dell’occhio oppure sfumandolo sulla palpebra fissa proprio dove hai finito di applicare il nero.
♦ Cut crease: un altro modo è quello di creare un make up in stile cut crease (letteralmente “piega tagliata”), dove il confine tra l’ombretto chiaro (rosa) e quello più scuro (nero) non è sfumato ma bensì netto ed evidente. Applica quindi l’ombretto rosa su tutta la palpebra mobile senza superare la piega dell’occhio. Quindi delinea con l’ombretto nero la piega e l’angolo esterno e sfuma tutto verso l’esterno.
Qualche consiglio in più sull’ombretto rosa:
- Un ombretto rosa satinato è l’ideale per rinfrescare in un attimo lo sguardo senza impiegare troppo tempo nel trucco occhi!
Nessun commento:
Posta un commento