domenica 26 gennaio 2014

Make up Giusy Buscemi, Miss Italia 2012!



Qualche giorno fa, navigando per il web, mi è capitato di vedere questa foto, che raffigura Giusy Buscemi, la Miss Italia del 2012. Il make up che Giusy Buscemi indossa in questa occasione mi è piaciuto tantissimo, così ho deciso di dedicare l’articolo a lei ed al suo trucco, semplice ma davvero d’effetto come si può ben vedere!
trucco ispirato a Giusy Buscemi

Le caratteristiche di Giusy Buscemi

Qui di seguito le caratteristiche della bellissima d’Italia 2012, che riguardano viso, occhi e labbra.
♦  Viso: ha una forma ovale, dunque molto regolare. Il mento non è a punta, bensì presenta una leggera fossetta che le dona un’aria molto sbarazzina.  
♦  Occhi: hanno un bellissimo colore verde chiaro. Creano una bella armonia di nuance con i capelli biondi e la carnagione chiara. La palpebra mobile non è molto visibile, perché sovrastata da quella fissa, ma con il make up giusto è possibile valorizzare lo sguardo senza appesantirlo ulteriormente.
♦  Labbra: sono spesso decorate con rossetti nude rosati, molto delicati. In genere la Miss Italia 2012 Giusy Buscemi non ama i rossetti dalle tonalità accese o appariscenti.


Come realizzare il make up di Giusy Buscemi

Questo è un make up da giorno perfetto per chi, come Giusy Buscemi, ha la palpebra fissa un po’ pesante e sporgente e che tende a nascondere quella mobile. Normalmente, per nascondere zone così prominenti, bisognerebbe utilizzare colori scuri che rimpiccioliscono la zona, ma se il trucco deve essere indossato durante il giorno non si può di certo esagerare! Questo è un esempio perfetto di come conciliare tutte queste esigenze.
trucco viso Giusy BuscemiViso: per truccare un viso come quello di Giusy Buscemi non occorre troppo trucco. Perfetto un fondotinta liquido o addirittura una BB Cream, utile ad uniformare l’incarnato senza creare un effetto pastoso sul viso. Per quanto riguarda le guance, l’ex Miss Italia punto soprattutto sui blush pesca, perfetti per la sua carnagione.
trucco occhi Giusy BuscemiOcchi: per struccare gli occhi senza appesantirli basterà utilizzare un correttore liquido (o un primer), una cipria, un ombretto beige chiaro, uno marrone aranciato, eyeliner a penna, ombretto marrone scuro, pennelli e mascara.
Si comincia con l’applicare un velo di correttore, direttamente con il polpastrello, per poi fissare il tutto con della cipria in olvere per prevenire la formazione delle righe. Questa sarà la base, uniforme e a lunga tenuta, di questo trucco occhi.
Per creare l’ombra sulla palpebra fissa è necessario sfumare l’ombretto marrone aranciato: per ottenere lo stesso effetto che vedi su Giusy Buscemi, utilizza un pennello morbido che ti consente un’applicazione più leggera e sfumata. Si parte dalla piega per finire quasi sotto le sopracciglia. Se non hai un ombretto di questo colore, va benissimo utilizzare anche una terra abbronzante aranciata.
Sulla palpebra fissa si picchietta invece un ombretto beige chiaro, che darà luce allo sguardo.
L’ombretto marrone scuro va prelevato con un pennello piatto e passato delicatamente tra le ciglia inferiori per incorniciare lo sguardo.
Con l’eyeliner a penna si può creare una riga molto sottile che parte da metà occhio fino all’angolo esterno.

Nessun commento:

Posta un commento