lunedì 4 febbraio 2013

Trucco occhi marroni e capelli biondi: pelle chiara o scura? 28 feb


Il trucco occhi marroni e i capelli biondi deve essere sempre molto ben equilibrato: infatti, se con gli occhi marroni puoi applicare più o meno qualsiasi colore, come puoi vedere tu stessa leggendo l’articolo sul trucco degli occhi marroni, devi prestare più attenzione quando hai i capelli biondi perché potresti ottenere un look sbagliato. Oltre a questo c’è da considerare un’ulteriore fattore che di certo non può essere trascurato, ovvero il colore della tua carnagione. Se vuoi affrontare un trucco per occhi marroni e capelli biondi devi tenere presente anche quale sia il colore della tua pelle, dal momento che alcuni colori vanno bene per una pelle chiara e altri per una più scura. Ma vediamo subito insieme quali sono i colori più adatti a queste due tipologie di donne.
il trucco per chi ha gli occhi marroni e i capelli biondi


Trucco occhi marroni, capelli biondi e pelle chiara

trucco occhi marroni, capelli biondi e pelle chiaraSe hai la pelle chiara devi cercare di rendere i tuoi occhi profondi e sensuali ma senza utilizzare ombretti di colori troppo scuri, altrimenti rischi di apparire come se avessi gli occhi pesti. Ecco due piccoli segreti per riuscirci: il primo è usare due colori, di cui uno più chiaro e l’altro leggermente più scuro: in questo modo crei un bel contrasto che valorizza il tuo sguardo. Altro suggerimento è quello di usare un colore scuro ma preso in piccole quantità e sfumato molto sull’occhio, in particolare sulla piega dell’occhio, che da profondità allo sguardo. Passando ai colori, quelli adatti ad un trucco occhi marroni e capelli biondi con pelle chiara sono sicuramente il dorato, il beige, il verde chiaro e il nocciola: sono tonalità molto belle da indossare, soprattutto di giorno. Per un look più sofisticato da sera, invece, ti consiglio di utilizzare più o meno le stesse tonalità di colore, aggiungendo anche il malva e il viola. Puoi completare il look con l’applicazione dell’eyeliner, ma anziché utilizzare quello nero preferiscine uno marrone. Il fard preferiscilo utilizzare nelle tonalità del rosa, mentre per i rossetti punta su quelli color pesca, beige e rosati.

Trucco occhi marroni, capelli biondi e pelle medio-scura

trucco occhi marroni, capelli biondi e pelle scura
Per questo tipo di pelle l’ideale sono colori caldi, anche piuttosto scuri e decisi, che sottolineino lo sguardo: sono perfetti anche per il trucco per i capelli biondi dal momento che creano il giusto contrasto. Il colore che va sempre bene in qualsiasi occasione è un marrone scuro ma perlato, che definisce l’occhio ma al tempo stesso lo esalta con bagliori di luce intensi. Evita invece quello opaco soprattutto se hai gli occhi molto scuri, perché indurisce i tratti del viso. Gli altri colori tra cui poter scegliere sono di sicuro il viola scuro, il verde bosco e persino il blu: è perfetto per una serata particolare quello elettrico in coppia ad una matita occhi nera. Altro errore da non fare è utilizzare il mascara marrone: essendo poco visibile farà scomparire le tue ciglia. Opta invece per uno nero intenso, che sia possibilmente anche volumizzante, per creare un bellissimo effetto ciglia finte. Completa il tuo trucco occhi marroni e capelli biondi con un fard pesca o mattone. Per il rossetto scegli colori come il rosa pallido, cipria o mattone.

Qualche consiglio in più sul trucco occhi marroni e capelli biondi:

  • Per un look fresco scegli un color malva da applicare sia sopra che sotto l’occhio: se hai la pelle chiara crea con un ombretto bianco un punto luce sull’angolo interno dell’occhio, mentre se la tua carnagione è scura traccia una riga di matita nera sul bordo superiore ed inferiore dell’occhio, sfumando bene i contorni.

Nessun commento:

Posta un commento

Posta un commento