
Le caratteristiche di Kate Moss
Per riprodurre perfettamente il trucco di Kate Moss è necessario prima soffermarci meglio sulle sue caratteristiche: comprendere quale sia la forma del suo viso o quella dei suoi occhi può aiutare anche te a stabilire come valorizzare i tuoi tratti nel caso siano similia quelli della modella. Vediamo insieme quali sono.♦ Viso: la forma del viso di Kate Moss richiede un trucco ben studiato, dato che tende molto ad essere spigolosa e squadrata. Anche gli zigomi sono abbastanza larghi e dunque il viso ha bisogno di essere riportato alle giuste proporzioni.
♦ Occhi: sensuali e piccoli, sono l’emblema del suo viso, decisamente particolare. Spesso sono lasciati molto naturali o con al massimo una riga precisa di eyeliner nero.
♦ Labbra: hanno una forma abbastanza regolare, anche se il labbro inferiore sembra leggermente più prominente rispetto a quello superiore.
Come realizzare il trucco di Kate Moss
Questo trucco indossato da Kate Moss è ispirato alla sua professione da modella: spesso si vedono questi look in passerella, perfetti da realizzare in occasioni importanti dove è richiesto un trucco più ricercato. Ma vediamo subito come riprodurre su te stessa questo trucco ispirato a Kate Moss.

Per prima cosa devi stendere con i polpastrelli l’ombretto madreperla su tutta la palpebra mobile, arrivando fino all’angolo interno dell’occhio.
Poi con l’ombretto grigio scuro crea una bella sfumatura ma solo sull’angolo esterno dell’occhio. Inizia dall’attaccatura delle ciglia e vai man mano sfumando il colore verso le sopracciglia: il segreto è utilizzare un pennello molto morbido e prendere il colore poco alla volta facendo più applicazioni.
Il bellissimo e particolare effetto lucido si ottiene grazie all’utilizzo di un eyeliner in gel nero: stendilo con un pennello piatto e angolato sull’angolo esterno dell’occhio e sotto iniziando ad applicarlo da metà occhio. Non serve essere precise, perché il tratto deve essere sfumato in modo da creare questo look finto sbavato.
Per finire applica la matita nera dentro l’occhio per definire maggiormente lo sguardo e scurisci le ciglia con il mascara, sia sopra che sotto.

Nessun commento:
Posta un commento