mercoledì 16 gennaio 2013

L’ombretto verde: quando utilizzarlo?



Il verde è il colore che richiama la natura: se hai deciso di indossarlo, o di provare a vedere come ti sta, allora di sicuro ti piace sperimentare cose nuove. Non è un colore facile da portare, soprattutto perché ne esistono mille tonalità e sfumature, che possono andare in contrasto con la tua pelle  o i tuoi lineamenti.
sfumature di ombretto verde
Vediamo come possiamo indossare l’ombretto verde:
  Carnagione scura: il verde è un colore sempre luminoso e brillante, che dona particolarmente a chi ha una pelle olivastra o vuole esaltare l’abbronzatura. Questo colore, infatti, è perfetto per accentuare i riflessi dorati della pelle. Quindi, ad esempio, se volete truccarvi con questo colore, un accoppiamento davvero azzeccato che potete fare, è proprio quello con il dorato.
♦   Occhi castani: possono essere di un castano chiaro o più scuri che tendono al nocciola. In tutti e due i casi l’ombretto verde li rende più profondi e vivi, mettendone in risalto le diverse sfumature. Non provare colori troppo chiari se invece hai gli occhi verdi: in genere il tono su tono non funziona, ma c’è un piccolo trucco per portarlo in tranquillità. È semplicemente quello di scegliere un colore molto scuro, come un verde bottiglia intenso: così anche chi ha gli occhi verdi può scegliere un trucco sui toni del verde. Se invece hai gli occhi grigi, la tonalità giusta per te è il verde acido, da sfumare sempre con un verde scuro sull’angolo esterno dell’occhio.
♦   Età: questo colore va bene a tutte le età, ma attenzione alla tonalità che scegliamo. Alle più giovani donano i verdi leggermente perlati, da sfumare poi sulle palpebre, verso sopra. Look perfetto per uscire in jeans e maglietta. Ad una signora si addice invece un verde nei toni del petrolio, che rende lo sguardo subito magnetico.
♦   Rossetto: quando gli occhi sono colorati di verde, dobbiamo stare ben attente alla scelta del rossetto. Sulle passerelle sfilano occhi verdi accoppiati a labbra color arancio: ma noi limitiamoci ad una bocca molto naturale, truccata con rossetto o gloss molto soft, come pesca, salmone o rosa.
♦   Taglio dei capelli: con l’ombretto verde sugli occhi tendiamo sicuramente a mettere in risalto lo sguardo. Di conseguenza non coprire gli occhi con un taglio che li nasconda troppo. Se hai i capelli corti o la frangia, cerca di spostarla lateralmente. Per chi invece porta i capelli lunghi, basta fare una coda, oppure, per le serate più eleganti, uno chignon.
applicazione ombretto verde sull'occhio
♦   Occhi: se vuoi dargli una bella forma affusolata, il verde è uno di quei colori che ti aiuta tantissimo. Stendi un colore leggermente scuro sulla palpebra mobile e sfumalo leggermente all’insù. Poi traccia una riga di kajal nero sul bordo interno della palpebra inferiore (ecco come mettere il Kajal). Il risultato sarà assicurato.
♦   Sopracciglia: non devono essere troppo sottili e costruite, altrimenti l’occhio perde la sua profondità. Stanno invece particolarmente bene a chi le ha folte, scure e con una bella linea.

Come lo puoi trovare:
  •          In ombretti di diverse tonalità, racchiuse tutte in un unico astuccio, molto pratico.
  •          Colori dai riflessi dorati, opachi, satinati o glitterati.

Nessun commento:

Posta un commento