martedì 3 luglio 2012

Trucco labbra: la scelta del rossetto ideale

Il trucco delle labbra è uno dei punti forti del tuo make up: la scelta del rossetto è sempre un po’ difficile, soprattutto se sei all’inizio e non hai ancora provato su di te diverse tonalità per capire quale sia realmente il colore che maggiormente ti dona e ti valorizza. Per scoprirlo basta determinare il colore della tua pelle.


La tua pelle può infatti essere:
♦  Chiara: è una pelle che va dal bianco latte al porcellana ed ha la tendenza ad arrossarsi. Può infatti presentare couperose ed è molto delicata. Inoltre si scotta facilmente al sole.
♦  Media: color pesca o leggermente rosata, questo colore è una via di mezzo tra le carnagioni chiare e quelle scure. La maggior parte delle donne occidentali hanno questo tipo di pelle, che fatica ad abbronzarsi e può essere anche questa molto delicata.
♦  Olivastra:  ha una base scura e per questo motivo si abbronza abbastanza facilmente. E’ la tipica pelle mediterranea e il suo nome deriva proprio dal suo sottotono spiccatamente olivastro appunto.
♦  Scura: è tipica delle donne di colore e comprende diverse gradazioni, dalle più marcatamente scure a quelle più chiare.



Nessun commento:

Posta un commento