Quando?
Il trucco anni ’60 va benissimo indossato la sera: la riga netta e definita di eyeliner lo rende perfetto per un party o una sera in disco. Naturalmente anche capelli e abiti devono contribuire a rendere perfetto questo look: quindi vai sicura con acconciature cotonate e poi raccolte oppure tienili sciolti ma sempre molto voluminosi, mentre da indossare scegli abiti corti e non troppo aderenti.Per chi?
Questo trucco anni ’60 va bene su tutte, in particolar modo se vuoi realizzare un trucco occhi sporgenti: il tratto di eyeliner, infatti, che parte dall’angolo interno dell’occhio per finire con una lunga coda, è perfetto per rendere i tuoi occhi meno prominenti. Adatto anche a chi ha occhi tondi e grandi.Ma vediamo subito quali sono i passaggi che occorre rispettare per eseguire un trucco anni ’60.
♦ Usa il correttore: è fondamentale per il trucco anni ’60 coprire tutti i piccoli difetti del viso. Ad esempio scopri come coprire con il trucco le macchie del viso.
♦ Stendi il fondotinta: dato che il trucco anni ’60 è abbastanza elaborato e si porta di sera, puoi osare con un fondotinta dall’effetto leggermente satinato, che dia splendore al viso.
♦ Passa la cipria: per fissare il trucco anni ’60 e non permettere che sbavi durante la serata, applica una cipria in polvere con un pennello grande a setole morbide.
♦ Trucca gli occhi: per il trucco degli occhi anni ’60 ti serviranno una matita per le sopracciglia, un ombretto bianco perla, uno marrone, uno nero, un eyeliner nero, matita bianca, pennelli e mascara.
Per prima cosa ho ridisegnato leggermente le sopracciglia: un trucco anni ’60 in perfetto stile retrò prevede infatti delle sopracciglia folte, ben visibili e delineate. Per farlo puoi utilizzare una matita per le sopracciglia del tuo colore, oppure aiutarti con un pennello piatto a punta obliqua.
Nessun commento:
Posta un commento