Abbiamo parlato della scelta dei colori degli ombretti, e dei consigli per l’ombretto da mettere in atto per averlo sempre apposto. Ma ci sono ancora un paio di cose che dobbiamo aggiungere a proposito dei colori e queste riguardano gli effetti degli ombretti. Due sono, fondamentalmente, gli errori che si fanno quando si sceglie un ombretto:
♦ Acquistare ombretti dai colori troppo vivaci e accesi da parte di chi non ha più un viso giovane. A queste donne consiglio invece di rivolgersi a tonalità neutre o a colori decisi, senza che abbiano al loro interno una dose eccessiva di sostanze illuminanti o perlate.
♦ Spesso si dice di evitare di abbinare il colore dell’ombretto a quello degli occhi: io invece trovo che chi ha gli occhi castani può tranquillamente utilizzare ombretti nei toni del marrone, chi li ha verdi può usare alcune sfumature di verde (preferite quelle più scure), e chi li ha azzurri, invece, può applicare ombretti color cielo o glicine.
Oltre a distinguere tra i diversi colori e tonalità in cui possiamo trovare gli ombretti, dobbiamo fare anche un’altra distinzione: gli effetti degli ombretti. Quella tra ombretti opachi o matt, ombretti perlati o shimmer, e ombretti metallizzati:


Nessun commento:
Posta un commento