Pennelli
Come abbiamo già detto, chi lavora nel settore del make up non si distacca mai dai pennelli. I pennelli per il make up sono senza dubbio un validissimo aiuto per chi fa questo mestiere. Ne esistono diversi, dedicati esclusivamente al truccare gli occhi con l’ombretto, in crema o compatto, alle sfumature, ecc. Sono pratici, e vengono scelti perché sono essenziali quando si deve essere precisi
Sfumini
Dita
Qualche consiglio in più su “Come truccare gli occhi con l’ombretto”:
- Quando applichi l’ombretto non fare l’errore di riempire lo sfumino o il pennello di colore: inizia sempre con piccole quantità. Se il risultato non ti soddisfa, puoi sempre aggiungere dell’altro ombretto in un secondo momento, per renderlo più intenso.
- Se dopo aver applicato l’ombretto noti che sulle tue ciglia è caduto del colore, puoi eliminarlo passando un pettinino. Dopo che avrai rimosso il tutto, puoi mettere il mascara.
- Quando ti capita di stendere un ombretto scuro e opaco, non farlo arrivare fin sotto le sopracciglia: tende a chiudere lo sguardo, che diventa cupo. In questo punto, referisci sempre applicare colori chiari e perlati.
- Non usare i bastoncini di cotone per truccare gli occhi con l’ombretto: il colore si distribuisce male e il risultato non è perfetto. Se non ti trovi bene con i pennelli e con gli sfumini, prova ad usare le tue dita.


Nessun commento:
Posta un commento